Colata Gel Unghie
Che cos'è la colata gel unghie e come si fa?
Semplicemente la colata gel unghie ,consiste nell'applicazione di diversi strati di gel sopra l'unghia naturale. Dopo la colata, l'unghia ne esce rinforzata e quindi più resistente alle rotture e alle sfaldature.
La colata gel è consigliata a chi ha già unghie lunghe e intende unicamente dar loro un certo rinforzo, oltre a una formidabile lucentezza e un'ammirabile bellezza. Se non vi dovesse più piacere la vostra colata (una volta asciugata) vedete come poterla togliere su togliere gel unghie.
Come si realizza la colata gel unghie?
Per realizzare la colata gel unghie è necessario avere: la lampada Uv, lime, buffer e pennelli, cleaner, oltre ovviamente ai gel e agli strumenti di manicure. E' opportuno fare una breve e accurata manicure spingendo indietro le cuticole e toglierle qualora sia necessario e successivamente opacizzare l'unghia e darle la lunghezza desiderata.
Se si decide di scegliere il metodo monofasico la procedura è la seguente:
1. Stendere un po' di gel come base come se fosse uno smalto, con l'aiuto di un pennello medio e posizionare le mani sotto la lampada per circa 2 minuti.
2. Disegnare la french line con il gel bianco o colorato secondo vostro gusto utilizzando lo spot o un pennello a punta fine per poi farlo asciugare in lampada per altri due minuti.
3. Creare la bombatura con l'aiuto di un pennello medio e posizionarla al centro dell'unghia, stendere il gel e mettere in lampada per 30 secondi. Dopo di che pinzare per ottenere una curva a C, rimettere in lampada per 2 minuti e sgrassare.
4. Stendere un ultimo strato di gel come fosse uno smalto, metterlo in lampada per qualche minuto e ultimare con il top coat per un'ulteriore brillantezza.
Se decidete di operare con il metodo trifasico, i punti da seguire sono questi:
1. Stendere il primer e far asciugare per circa 2 minuti.
2. Con un pennello piatto medio stendere il gel base e farlo passare in lampada per 2 minuti e infine sgrassare.
3. Fare il french con il gel bianco o colorato con l'ausilio di un pennello a punta fine e inserire le unghie nella lampada 2 minuti.
4. Creare la struttura dell'unghia con il gel builder e bombarla. Lampada per 2 minuti e sgrassare.
5. Limare e opacizzare con il buffer.
6. Sigillare con il gel finale con particolare attenzione alle punte e agli angoli dell'unghia. Lasciare sotto i raggi UV per 4 minuti e dopo qualche minuto sgrassare.